Executive Business Hotel Bari Hotel tre stelle

  • italiano
  • English
  • español
  • français
  • Deutsch
  • русский
  • 日本語
  • 中文


Bari e dintorni - Best Western Executive Business Hotel Bari

Data di arrivo Data di arrivo
Data di partenza Data di partenza
Ospiti per camera
Adulti Bambini Neonati
fino a 12 anni fino a 3 anni
Sei già Socio Best Western Rewards?
Inserisci qui il tuo numero di tessera



Una piccola introduzione su Bari.
Bari rappresenta due mondi diversi in una unica città. Uno moderno, dinamico, affollato di attività economiche, la città nuova; uno antico, pieno di suggestioni, di voci e di umanità, la città vecchia.
A segnare questo confine è l'ampio Corso Vittorio Emanuele. Da un lato la città moderna, con le strade a scacchiera su cui si affacciano gli edifici sorti nel corso della sua prodigiosa espansione urbanistica, dall'altro la città vecchia, gelosa custode di insigni monumenti.
Qui troverete il simbolo indiscusso di Bari, la Basilica di San Nicola, uno dei più pregevoli esempi di architettura romanico-pugliese. La sua costruzione, iniziata nel 1087 per conservare le ossa di San Nicola, servì da modello ad altre chiese romaniche tra cui quella di Trani.
Il lungomare offre la mole imponente del Castello Svevo, opera di Federico II e nel Cinquecento corte fastosa di Isabella d'Aragona, e il Molo S. Nicola dove ogni anno, la mattina dell'8 maggio, si svolge la cerimonia dell'imbarco della statua del Santo taumaturgo che riceve l'omaggio dei fedeli e dei pellegrini. Qui è anche la tipica cala di "'nderre a la lanze", popolare luogo di degustazione di frutti di mare.
La Fiera del Levante testimonia la dinamicità della città, ricca di traffici commerciali e ponte verso l'oriente. Nei suoi spazi espositivi si susseguono appuntamenti fieristici, con un'attenzione speciale a quel Mediterraneo di cui Bari è da sempre al centro.

Visitare Bari.
La provincia di Bari conserva zone di intatta bellezza paesaggistica, ferme in un presente senza tempo e ricche di storia.
Le campagne sono disseminate di masserie, dimore padronali che, per il loro carattere un tempo anche difensivo, riecheggiano spesso la forma di veri e propri castelli.
Nei borghi, poi, si possono incontrare i trulli, caratteristiche case di contadini con il tetto a forma conica. Se i più famosi sono quelli di Alberobello, dichiarata dall'Unesco patrimonio dell'umanità, se ne trovano anche a Castellana Grotte, Conversano, Gioia del Colle, Locorotondo, Noci, Putignano.

Eventi imperdibili
Nel corso di tutto l'anno la Fiera del Levante offre numerosi appuntamenti fieristici. Per conoscere le date delle principali manifestazioni, è possibile consultare il sito: http://www.fieradellevante.it.
Per ulteriori approfondimenti:
Sito ufficiale del Comune di Bari
http://www.comune.bari.it
Portale dedicato alle bellezze artistiche e paesaggistiche pugliesi
http://www.apulia.com
Sito dedicato alle risorse turistiche della Puglia
http://www.pugliaturismo.it
Portale turistico, include una sezione sulla Puglia
http://www.italiainrete.net/puglia